La storia, le lotte e la memoria viva di Giuseppe Di Vittorio sono tornate grandi protagoniste ad Andria!

La storia, le lotte e la memoria viva di Giuseppe Di Vittorio sono tornate grandi protagoniste ad Andria! ✨

​Oggi, nella nostra Camera del Lavoro abbiamo vissuto una giornata di profonda emozione con due momenti indimenticabili:

L’inaugurazione della mostra fotografica dedicata a Di Vittorio, tra scatti in bianco e nero che raccontano le battaglie bracciantili, le rivendicazioni e le storiche conquiste dei diritti

La presentazione del volume “Giuseppe Di Vittorio cittadino del mondo” di Michele Colucci

​Un evento reso ancora più straordinario dall’annuncio della Sindaca Giovanna Bruno: il conferimento della cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio, la cui data di celebrazione sarà presto concordata con la segreteria nazionale

​Presenti all’iniziativa i rappresentanti territoriali, regionali e nazionali di Spi e Cgil Michele Valente, segretario generale della Cgil Bat: “​La memoria non è solo ricordo: è un ponte che unisce passato e presente. È lo strumento fondamentale per consegnare la nostra storia alle nuove generazioni e evitare pericolose riscritture. ​Continuare a camminare nel solco di chi ha lottato per la dignità del lavoro e dei diritti significa custodire il futuro. Avanti!”