Luigi Marzano - Segretario

marzanoluigi

Luigi Marzano è nato a Barletta 53 anni fa e svolge la professione di Infermiere presso la Asl Bt. Da quasi due decenni è impegnato nell’attività sindacale ed ha ricoperto già in passato ruoli di primo piano sia all'interno della Cgil che della Rsu, (Rappresentanza Sindacale Unitaria) dove è stato più volte presidente. La sua attività in difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori è iniziata all’indomani dell’assunzione nella sanità pubblica: nel 1993 è stato eletto segretario aziendale della ex USL Ba/1 poi ex USL Ba/2 di Barletta e, dal 2006 al 2008, è stato coordinatore aziendale del Comitato degli Iscritti della ex ASL Bat/1 provinciale di Andria, l’attuale ASL Bt.

Nel maggio del 2008, con la nascita della struttura sindacale provinciale di categoria Fp Cgil Bat, è stato chiamato a ricoprire l'incarico di coordinatore e segretario provinciale con delega nel comparto sanità che gli ha consentito di maturare notevole esperienza nella contrattazione del settore sanità sia pubblica che privata. È componente del direttivo regionale Fp Cgil Puglia. Nel 2010 eletto segretario generale della Fp Cgil Bat, ruolo riconfermato nel febbraio del 2014 nell'ambito del III Congresso provinciale della Funzione pubblica.

CGIL BAT

Via Guido Rossa, 17