Felice Pelagio - Segretario

pelagio felice

Felice Pelagio è in CGIL dal 1978, ha iniziato la sua attività sindacale nell’81 come segretario generale aggiunto della Fillea (Federazione dei Lavoratori delle Costruzioni) Cgil territoriale di Andria e, proseguendo la sua intensa militanza, è stato eletto nella segreteria della Cgil di Andria, in seguito dal 2005 componente della segreteria Flai Cgil di Bari seguendo alcuni settori istituzionali forestali, irrigui nonché attività negoziale e contrattuale con  importanti aziende del comparto agro-industria.

Durante la sua militanza ha sottoscritto accordi aziendali che hanno migliorato le condizioni salariali e normative dei lavoratori, il cui impegno tra l’altro ha dato positivi risultati in termini anche di relazioni sindacali. Inoltre, ha partecipato attivamente all’azione di lotta al precariato, al lavoro nero ed al sommerso, di quella per la difesa e l’accrescimento delle tutele e dei diritti dei lavoratori.

Nel febbraio 2014, durante il III Congresso della Federazione Lavoratori dell’Agro Industria della Cgil Bat è stato confermato alla guida della Flai provinciale.

CGIL BAT

Via Guido Rossa, 17